Winter Test 2018

Winter Test

Ponte di Legno: 26-27-28 gennaio 2018
Corso di guida neve-ghiaccio organizzato da Alea Eventi

Dopo la prima edizione, tenutasi a Pragelato (TO) a febbraio 2017, nel 2018 il corso si sposterà a Ponte di Legno, nell’alta Val Camonica (provincia di Brescia), sulla pista neve-ghiaccio Val di Sole, proprio a ridosso del Passo del Tonale, che congiunge la Lombardia al Trentino.
Venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 gennaio, questi sono i giorni del Winter Test 2018.
La sera di venerdì è previsto l’arrivo dei corsisti a Ponte di Legno, in modo da poter utilizzare la giornata di sabato nella sua interezza. I partecipanti verranno suddivisi in due gruppi, così da dare a ciascuno, dopo la parte teorica, la possibilità di pilotare la vettura assegnata. Così facendo saranno effettivamente impegnati sul percorso per quasi due ore complessive.
Domenica, invece, ci saranno i “test drive” delle vetture che verranno effettuati su di un percorso esterno all’impianto.

Le vetture messe a disposizione dalla nostra Concessionaria avranno volutamente motricità diverse, per dare ai partecipanti la possibilità di “fare pratica” con auto uguali a quelle che si utilizzano tutti i giorni: e cioè a trazione anteriore, posteriore o X Drive.

Le auto, tutte nuove, saranno gommate direttamente da Pirelli, partner dell’evento.

Ognuna delle vetture del corso, inoltre, sarà equipaggiata con tre telecamere, che verranno utilizzate per la realizzazione di immagini “on board”; telemetrie personalizzate che ogni partecipante potrà visionare, la mattina di domenica, insieme agli istruttori. Per realizzare i filmati del corso saranno utilizzate immagini “off board” e riprese aeree realizzate con l’utilizzo di un elicottero.

Per partecipare al corso è necessario iscriversi con le modalità illustrate nel sito www.wintertest.it. Ulteriori informazioni sono anche disponibili su Facebook, nella pagina dedicata all’evento Winter Test 2018